Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 10:15
Un attraversamento salva pedoni sul lungomare

Sarà realizzato a Focette, all’intersezione con via Italia. Atteso nulla osta di Anas per realizzare di un attraversamento pedonale lungo l'Aurelia
PIETRASANTA — Un nuovo attraversamento salva pedoni sarà realizzato sul lungomare di Focette all’intersezione con via Italia.
L'intervento ha l'obiettivo di alzare gli standard di sicurezza lungo un tratto che, negli ultimi anni, è stato teatro di incidenti stradali che hanno visto coinvolti pedoni. “E’ l’ennesima misura – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale – che applichiamo per rendere più sicure le nostre strade e garantire agli utenti deboli di attraversare la carreggiata in completa tranquillità. Se le nostre strade oggi sono più sicure è grazie al nostro progetto anti-velocità. Gli incidenti sono in calo costante, la sicurezza è in costante aumento. Lo dice la statistica”.
Sempre a Focette l’amministrazione è in attesa del nulla osta di Anas per la realizzazione di un attraversamento pedonale lungo la Statale Aurelia Km362+900 con istallazione di impianto semaforica a chiamata, per collegare in sicurezza la zona residenziale a monte dell'Aurelia e l'abitato di Focette nella parte a mare della strada.
L’attraversamento sarà realizzato lungo la statale SS1 Aurelia in posizione pressoché centrale tra il tratto di strada compreso tra Via Cavour e Via De Amicis. “L’intervento che andremo a realizzare, una volta avremo il via libera di Anas – conclude Cosci – ci consentirà di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini e dei turisti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI