comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 14°20° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 10:15

Un attraversamento salva pedoni sul lungomare

Sarà realizzato a Focette, all’intersezione con via Italia. Atteso nulla osta di Anas per realizzare di un attraversamento pedonale lungo l'Aurelia



PIETRASANTA — Un nuovo attraversamento salva pedoni sarà realizzato sul lungomare di Focette all’intersezione con via Italia. 

L'intervento ha l'obiettivo di alzare gli standard di sicurezza lungo un tratto che, negli ultimi anni, è stato teatro di incidenti stradali che hanno visto coinvolti pedoni. “E’ l’ennesima misura – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale – che applichiamo per rendere più sicure le nostre strade e garantire agli utenti deboli di attraversare la carreggiata in completa tranquillità. Se le nostre strade oggi sono più sicure è grazie al nostro progetto anti-velocità. Gli incidenti sono in calo costante, la sicurezza è in costante aumento. Lo dice la statistica”.

Sempre a Focette l’amministrazione è in attesa del nulla osta di Anas per la realizzazione di un attraversamento pedonale lungo la Statale Aurelia Km362+900 con istallazione di impianto semaforica a chiamata, per collegare in sicurezza la zona residenziale a monte dell'Aurelia e l'abitato di Focette nella parte a mare della strada.

L’attraversamento sarà realizzato lungo la statale SS1 Aurelia in posizione pressoché centrale tra il tratto di strada compreso tra Via Cavour e Via De Amicis. “L’intervento che andremo a realizzare, una volta avremo il via libera di Anas – conclude Cosci – ci consentirà di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini e dei turisti”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità