Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 20:49

Salvini contestato, il comizio dura dieci minuti

Lanci di uova e fumogeni al comizio del leader della Lega Nord, a Viareggio per la campagna elettorale



VIAREGGIO — Dopo Massa Matteo Salvini e' stato contestato anche a Viareggio tra fumogeni, uova e lanci di sassi il leader della Lega ha fatto un breve intervento al mercato. Toccata e fuga e poi si è diretto sul lungomare. Lì sul palco ad attenderlo Massimiliano Baldini, candidato a sindaco a Viareggio con Claudio Borghi, candidato presidente per la Lega alle elezioni regionali del 31 maggio. 

Il comizio è durato una decina di minuti  a causa delle contestazioni e lanci di uova fatti da manifestanti. La manifestazione è stata organizzata "contro il razzismo e la xenofobia e contro il fascismo". Il leader della Lega ha interrotto il suo intervento dicendo che "questa non è politica, questa è delinquenza, questa non è democrazia. Dopo una giornata così, anche a Viareggio non ci sono dubbi su come votare il 31 maggio. E' giusto che ognuno esprima le sue opinioni ma così non mi è stato consentito di parlare".

Sceso dal palco ha quindi raggiunto la sua auto e ci sono stati altri momenti di tensione perché i contestatori hanno tentato di forzare il cordone di agenti per avvicinarlo. Sono state ancora lanciate uova contro Salvini prima che salisse sulla vettura, poi allontanatasi a tutta velocità con la scorta. Quando ormai Salvini se ne era andato, ci sono stati contatti, senza conseguenze, tra i sostenitori leghisti che facevano parte dell'organizzazione del comizio, e gli stessi contestatori. Secondo quanto si è appreso, Salvini ha tardato il suo comizio, previsto alle 18.30, proprio perché - dopo i disordini di Massa - temeva che la piazza di Viareggio non fosse sicura per sé e per la gente venuta a sentirlo. Un cordone di poliziotti e carabinieri ha comunque tenuto separata l'area del comizio da quella dove si erano radunati gli antagonisti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca