Cronaca mercoledì 20 gennaio 2021 ore 19:15
Accoltellò l'amante della moglie, espulso

L'uomo si trovava in Versilia in visita ai parenti quando la polizia lo ha raggiunto, per poi accompagnarlo nel suo paese d'origine
VIAREGGIO — Sospettava che quell'uomo fosse l'amante della moglie, così lo accoltellò. Oggi l'autore di quel gesto, condannato per tentato omicidio, è stato espulso dal territorio nazionale dopo esser stato rintracciato a Viareggio dalla polizia del commissariato cittadino.
L'uomo, 53 anni, non era in regola con le norme di soggiorno e il permesso gli è stato rifiutato proprio per quell'accoltellamento, avvenuto a Padova nel 2017 e giudicato con condanna. Si trovava in Versilia in visita ai parenti quando la polizia lo ha raggiunto.
Gli agenti lo hanno messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della questura, che ne ha curato l’espulsione organizzando l’accompagnamento a Tirana, in Albania. "L’espulsione è scattata a seguito del rifiuto del permesso di soggiorno motivato dalla pericolosità sociale del soggetto - recita la nota di questura - in quanto aveva riportato una condanna per tentato omicidio, fatti accaduti a Padova nel 2017, allorquando aveva accoltellato all’addome un uomo che sospettava avesse una relazione con la propria moglie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI