Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 08:49

Enel rinnova linee e cabine

Interventi di restyling della rete nel territorio comunale di Viareggio. E-distribuzione rinnova 600 metri di linea elettrica interrata



VIAREGGIO — Nuove linee interrate, restyling delle cabine elettriche e decoro urbano con spostamento cavi in facciata. Sono gli interventi in programma in questi giorni a Viareggio, nell'ambito del potenziamento del sistema elettrico della Versilia. 

E- distribuzione ha annunciato gli interventi in programma per mezzo di una nota. Si inizia oggi pomeriggio in zona Montramito tra Viareggio e Massarosa, dove i tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno un tratto di 600 metri di linea elettrica interrata, senza impatto ambientale, con nuovo cavo di ultima generazione più resistente, e procederanno al rifacimento della componentistica elettromeccanica della cabina con l’installazione di apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare l’automatizzazione dell’impianto e di telegestire le porzioni di rete elettrica sottese. L’intervento di scavo è già stato fatto con l’innovativa tecnica no-dig che riduce i disagi anche in termini di cantiere. Per l’attivazione della linea, sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio elettrico, a partire dalle ore 13:00 con conclusione nel pomeriggio per un gruppo molto ristretto di utenze tra via di Montramito, via delle Querce, via dei Gelsi e via Poggio alle Viti.

Venerdì 27 novembre, invece, nella zona di via Coppino sarà effettuato uno spostamento di cavi in facciata, richiesta da un cliente privato, attraverso una soluzione più adeguata dal punto di vista tecnico e anche di decoro urbano. Anche in questa circostanza, sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio, con inizio alle ore 13:00 e conclusione nel pomeriggio, per le seguenti utenze: via Coppino civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 279 a 291, 295, 307, da 311 a 315, da 319 a 333/b, 339; via Menini civ. 2, da 8 a 18, sn (senza numero); via Trento civ. da 1 a 5.

Lunedì 30 novembre, in zona via della Portichina/via degli Ontani, e mercoledì 2 dicembre, in area ex campo aviazione, invece, saranno rinnovate alcune apparecchiature negli impianti di bassa tensione, che risultano danneggiati e che saranno sostituiti con elementi di innovazione tecnologica, automatizzi e più efficienti. In entrambe le situazioni vi saranno due interruzioni temporanee del servizio, dalle ore 12:30/13:00 fino a metà pomeriggio, per pochissime utenze delle zone suddette. Per i motivi appena descritti, i lavori sono urgenti e non rinviabili. In tutti i casi, i clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Inoltre, domenica 29 novembre, a partire dalle 2 del mattino, in collaborazione con il gestore della rete elettrica di alta tensione, E-Distribuzione effettuerà le operazioni conclusive per la connessione alla rete di tutte le dorsali di media tensione uscenti dalla nuova cabina primaria Viareggio Nord, realizzata nella zona di via della Gronda adiacente al cavalcavia Barsacchi, che assicurerà alla città un’ulteriore potenza di 80 MVA con una migliore distribuzione dei carichi elettrici in tutta la Versilia. I lavori non prevedono interruzioni del servizio elettrico, ma durante la giornata sarà necessario cambiare gli assetti di rete con soluzioni provvisorie per poi ripristinare il normale schema di rete a fine operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità