Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Lavoro venerdì 09 ottobre 2015 ore 18:13

Oreste Pardini, aperte le buste delle offerte

Solo l'offerta Elexos prevede la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti della storica azienda di Camaiore



CAMAIORE — L'annuncio dell'apertura delle buste con le offerte è della Fiom Cgil Versilia che attraverso una nota fa sapere che "le buste con le offerte per l’acquisto dei macchinari della Oreste Pardini srl di Camaiore e quella di Elexos spa – oltre ad essere l’unica ad oggi nota - è superiore nell’importo a quanto richiesto dalla proprietà e prevederebbe anche la prosecuzione dell’attività con la possibile salvaguardia dei posti di lavoro".

"I dipendenti, - continua la nota - che tra l’altro sono il maggior creditore della Oreste Pardini, ormai in concordato preventivo presso il tribunale di Lucca, con i loro circa 400mila euro di Tfr, non hanno dubbi: vogliono continuare a lavorare proficuamente nella loro azienda".

"I lavoratori si aspettano, a questo punto, che il tribunale colga un elemento fondamentale: 22 posti di lavoro per la nostra comunità di Camaiore e versiliese sono d’importanza vitale, tanto più che nei propositi espressi da Elexos e dal gruppo Cima spa c’è anche un potenziale sviluppo industriale".

Mercoledì prossimo i lavoratori con la Fiom saranno in Prefettura a Lucca al tavolo di crisi, dove esprimeranno ancora una volta il proprio interesse e cioè la salvaguardia dell’occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno