Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 14:24
Faccia a faccia con gli orrori della guerra

L'Anpi in occasione della giornata della memoria interverrà nelle scuole medie di Massarosa per parlare delle leggi razziali nel ventennio fascista
MASSAROSA — Gli incontri con gli alunni sono stati stabiliti in data 20 gennaio per le classi della Scuola Secondaria di I° grado di Piano di Conca ed in data 29 gennaio per le classi della Scuola Secondaria di I°grado di Massarosa.
Il tutto verrà presentato attraverso un gioco di ruolo, fra studenti insegnanti e rappresentanti dell' Associazione, nell'intento di far vivere direttamente agli studenti come e perché sentimenti di intolleranza e odio abbiano potuto portare agli orrori di una guerra, soprattutto alla luce dei tristi e quotidiani eventi che stanno accadendo oggi ed ovunque, a partire dagli atti di bullismo tra i ragazzi.
La Segreteria AnpiMassarosa ha predisposto inoltre un piccolo libro della memoria in cui in breve e semplicemente vengono delineati i passaggi fondamentali per aiutare a comprendere come è stato possibile che molte persone arrivassero ad abbracciare ideologie così violente e prevaricatrici verso i propri simili .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI