Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 18:20

Rapina al tabacchi, ragazzino tra i responsabili

Le immagini della rapina
Le immagini della rapina

Sul far della sera entrarono nella rivendita camuffati e impugnando una mazza da baseball si fecero consegnare l'incasso. Arrestato anche un 20enne



SERAVEZZA — Sul far della sera erano entrati in tabaccheria a Seravezza col viso camuffato dietro la mascherina anti Covid. Uno impugnava una mazza da baseball e insieme costrinsero minacciandola anche di morte la titolare, 31 anni di Pietrasanta, a consegnare l'incasso, poco meno di 400 euro.

Ora gli agenti del commissariato di Forte di Marmi, con l'ausilio di testimonianze ed esaminando le immagini degli impianti di videosorveglianza, sono risaliti ai responsabili dell'episodio avvenuto il 22 Novembre scorso. Uno ha 20 anni, l'altro è giovanissimo: minorenne. 

I due, arrestati, sono ritenuti autori anche di un furto perpetrato alla piscina di Forte dei Marmi, mentre sono al vaglio le loro posizioni per altri reati affini, in particolare alcuni furti tra cui quello di un'arma da fuoco denunciati nell'intera area della Versilia storica. Il 20enne è stato arrestato e condotto in carcere. Il 15enne è stato affidato a un parente.

Nelle perquisizioni effettuate subito dopo il fermo sono stati rinvenuti oggetti d'interesse. In particolare, in un edificio diroccato a Forte dei Marmi dove il 20enne trascorreva la notte, sono state trovate una mazza da baseball e una felpa verosimilmente usate nel corso della rapina. A casa del minore sono invece stati ritrovati dei monili riconosciuti dalla vittima di un furto di alcuni mesi fa in centro a Forte dei Marmi. Entrambi i giovani dovranno rispondere di rapina propria aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità