Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 18:20

Rapina al tabacchi, ragazzino tra i responsabili

Le immagini della rapina
Le immagini della rapina

Sul far della sera entrarono nella rivendita camuffati e impugnando una mazza da baseball si fecero consegnare l'incasso. Arrestato anche un 20enne



SERAVEZZA — Sul far della sera erano entrati in tabaccheria a Seravezza col viso camuffato dietro la mascherina anti Covid. Uno impugnava una mazza da baseball e insieme costrinsero minacciandola anche di morte la titolare, 31 anni di Pietrasanta, a consegnare l'incasso, poco meno di 400 euro.

Ora gli agenti del commissariato di Forte di Marmi, con l'ausilio di testimonianze ed esaminando le immagini degli impianti di videosorveglianza, sono risaliti ai responsabili dell'episodio avvenuto il 22 Novembre scorso. Uno ha 20 anni, l'altro è giovanissimo: minorenne. 

I due, arrestati, sono ritenuti autori anche di un furto perpetrato alla piscina di Forte dei Marmi, mentre sono al vaglio le loro posizioni per altri reati affini, in particolare alcuni furti tra cui quello di un'arma da fuoco denunciati nell'intera area della Versilia storica. Il 20enne è stato arrestato e condotto in carcere. Il 15enne è stato affidato a un parente.

Nelle perquisizioni effettuate subito dopo il fermo sono stati rinvenuti oggetti d'interesse. In particolare, in un edificio diroccato a Forte dei Marmi dove il 20enne trascorreva la notte, sono state trovate una mazza da baseball e una felpa verosimilmente usate nel corso della rapina. A casa del minore sono invece stati ritrovati dei monili riconosciuti dalla vittima di un furto di alcuni mesi fa in centro a Forte dei Marmi. Entrambi i giovani dovranno rispondere di rapina propria aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il contagio corre e a livello provinciale si registrano 2 ulteriori decessi riferibili al virus. Ecco in dettaglio tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità