Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 20:02

Tallio, 234mila euro per analisi e interventi

L'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini lo ha detto in una comunicazione al consiglio regionale della Toscana



PIETRASANTA — "Alla luce dell'emergenza in corso, abbiamo assegnato al Comune di Pietrasanta 33mila euro per interventi sul sito ex miniere Edem, 10mila euro per la redazione di analisi del rischio per il torrente Baccatoio e 191mila euro per interventi a monte Arsiccio". 

Così l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini in una comunicazione al consiglio regionale toscano sulla presenza di tallio nella rete idrica di Pietrasanta. Secondo Bramerini sono stati individuati "quali principali sorgenti della contaminazione le mineralizzazioni presenti nella parte alta del bacino del torrente Baccatoio oggetto, nel passato, di attività mineraria. Sarà quindi necessario approfondire le conoscenze idrogeologiche e geotermiche dell'area, oltre che dei processi di rilascio dei diversi contaminanti compreso il tallio, dalle rocce mineralizzate alle acque superficiali e sotterranee". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità