QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 20:02

Tallio, 234mila euro per analisi e interventi

L'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini lo ha detto in una comunicazione al consiglio regionale della Toscana



PIETRASANTA — "Alla luce dell'emergenza in corso, abbiamo assegnato al Comune di Pietrasanta 33mila euro per interventi sul sito ex miniere Edem, 10mila euro per la redazione di analisi del rischio per il torrente Baccatoio e 191mila euro per interventi a monte Arsiccio". 

Così l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini in una comunicazione al consiglio regionale toscano sulla presenza di tallio nella rete idrica di Pietrasanta. Secondo Bramerini sono stati individuati "quali principali sorgenti della contaminazione le mineralizzazioni presenti nella parte alta del bacino del torrente Baccatoio oggetto, nel passato, di attività mineraria. Sarà quindi necessario approfondire le conoscenze idrogeologiche e geotermiche dell'area, oltre che dei processi di rilascio dei diversi contaminanti compreso il tallio, dalle rocce mineralizzate alle acque superficiali e sotterranee". 



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca