Sport lunedì 25 maggio 2015 ore 11:34
Hockey, gara 5 e lo scudetto italiano

Dopo la vittoria del Cgc Viareggio, che ha superato 5 a 3 l'Alimac Forte dei Marmi, adesso per lo scudetto di A/1 si dovrà attendere la quinta partita
VIAREGGIO — Unica nota negativa in tutto questo entusiasmo degli appassionati di hockey, è il divieto di trasferta per i tifosi ospiti, quindi martedì 26 alle 20.45 non ci saranno sugli spalti del Palaforte i supporters bianconeri, come era avvenuto nelle gare precedenti a Viareggio per quelli del Forte. Ieri sera per la prima volta nelle finali scudetto si è giocato con gli spalti vuoti.
"Probabilmente siamo stati penalizzati da questo fatto - dice Jeorge Valverde - allenatore del Forte dei Marmi - la squadra si è svegliata troppo tardi, quando non c'era più il tempo per recuperare".
Il Cgc Viareggio è in silenzio stampa, il presidente Alessandro Palagi ha manifestato però la sua soddisfazione. "Essere riusciti, prima a conquistare la finale, ed ora addirittura arrivare alla quinta partita è un premio per tutti i ragazzi che da luglio si sacrificano. E' davvero un gruppo straordinario, martedì andiamo a Forte dei Marmi, sperando di disputare una buona gara, attendendo gli eventi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Ti potrebbe interessare anche:
- Hockey finale scudetto, modificate le date
- Niente trasferte per i tifosi del Cgc
- Il Cgc presenta denuncia contro ignoti
- Hockey, squalifica di 4 turni per il PalaBarsacchi
- Hockey, incidente a fine gara due giocatori feriti
- Divieto di trasferta, interpellato Alfano
- Palazzetto, vietato l'ingresso a Carlo Giuliani