Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​Lo so che mi ama, anche se non si dichiara

di Edit Permay - martedì 26 maggio 2020 ore 10:09

Si sente dire spesso la famosa fase, “lo so che mi ama, ma non riesce a dimostrarmelo”. Forse il tuo/la tua partner appartiene ad un segno, che preferisce a non dichiarare i suoi sentimenti, ma potrebbe anche essere, che sei tu, che vedi la tua situazione in un modo errato, tra le nuvole rose, per giustificare il suo comportamento. Contano piú le parole o i fatti? Quale caratteristiche hanno i segni in fase di corteggiamento e durante la relazione? Innanzitutto non devi pretendere che l’altra persona pensi con la testa tua. Se riesci a capire le caratteristiche del suo segno, eviterai ad aspettare dal tuo/dalla tua partner cose che sono contrarie alla sua natura, o che potrebbero ostacolare la buona riuscita del vostro rapporto di coppia.

Come conquistare la persona che hai scelto e come continuare a tenere il fuoco acceso nella vostra relazione? Il consiglio generale é di non volere subito capovolgere la vita altrui, di non voler essere sempre presente in ogni momento, ma non devi nemmeno trascurare la persona che hai scelto. Se é davvero interessata a te, rimarrà con te senza che tu lo dovessi richiedere espressamente. Vediamo segno per segno, che arma potreste usare per la conquista. Per capire di più, nel caso specifico della persona che hai scelto, potresti controllare nella sua carta del cielo oltre il segno zodiacale anche le posizioni e gli aspetti della Luna, Venere, Marte e gli altri pianeti.

In linea generale, in campo relazionale l’atteggiamento degli segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario é più focoso, sono portati per fare il primo passo, degli segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno, é più tranquillo, basato sulla fiducia conquistata nel tempo, degli segni di aria, Gemelli, Bilancia e Acquario é più cerebrale, con tanta comunicazione, degli segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci é più soave e romantico, che necessita una carezza, anche all’anima.

Ariete

L’Ariete si, che te lo dimostra, se ha preso una sbandata per te. É il primo segno di fuoco, prova ad immaginare un fuoco appena acceso. Fiamme qua e fiamme la. L’Ariete si fa avanti, senza pensarci troppo. Per la sua impazienza potrebbe passare da un’avventura all’altra. Ma quando trova la persona che lo colpisce con le sue doti cerebrali, se lo trova attraente anche fisicamente, lui cercherà di conquistarlo. Se vuoi frequentare una persona dell’Ariete, lascia a fare, che sia lui/lei a fare il primo passo. Anche quelli di dopo. L’Ariete ha bisogno della conquista. Se tu ti proponi troppo, l’Ariete potrebbe non interessarsi più nei tuoi confronti. Con lui usa il metodo scappa-fuggi, aspetta che la sua passione sia forte nei tuoi confronti, si faccia avanti, lasciati conquistare, avrai maggiore probabilità che lui rimanga con te. Per conquistare una donna dell’Ariete, cerca di sorprenderla, lei é molto vivace, se riesci a trasmetterle sensazione forti, nello stesso tempo a darle abbastanza spazio, hai la partita vinta. L’Ariete é abbastanza fedele, se ha trovato la persona giusta, e schietto, diretto nella comunicazione.

Toro

É il segno più sensuale dello zodiaco, premuroso, possessivo, ama i piaceri della vita, cerca la qualità non solo nel sesso ma anche nella vita quotidiana. Al Toro gli piacciono i regali, non é che devono essere costosi, ma di stile e nel momento giusto. Ha bisogno che l’alta persona lo prenda in considerazione, che sia affascinato da lui. Tenendo presente questo, non é che ti devi rivelare subito, ma cerca di tenere accesa la sua attenzione nei tuoi confronti. Lui non dichiarerà presto il suo amore, possono passare più mesi prima che arrivi a scegliere te, ma una volta ti avrà scelto, rimarrà a lungo con te. Il Toro é il segno piú fedele dello zodiaco. C’e anche il rovescio della medaglia, se il Toro perde qualcuno o qualcosa, soffre di piú degli altri segni, per la perdita. L’arma da usare é la pazienza e la considerazione nei suoi confronti. Lo puoi conquistare anche con una cena squisita, il Toro é un ghiottone.

Gemelli

Ecco il segno più giocherellone dello zodiaco. Per avere la sua attenzione, devi conquistare prima di tutto la sua mente. Abile nel comunicare, riesce a conquistare chiunque con le sue parole, riuscirebbe a vendere frigoriferi agli eschimesi. Può innamorarsi anche a livello platonico di una persona, ma appena la conosce, scopre tutto di lei, potrebbe cambiare interesse. Se riesci a tenerlo interessato con vari argomenti, hai la partita vinta. Non gli devi fare grossi regali, gradisce di più se gli proponi un programma, dove si può scoprire qualcosa che non conosce ancora. Una gita fuori porta, un concerto, una passeggiata, un programma culturale. Il mangiare non gli interessa piú di tanto, é pratico da questo punto di vista. Lo tiene anche un po’ superfluo se gli proponi di continuo ad andare a mangiare fuori, lui preferisce un panino in una città nuova da scoprire. Se per qualche ricorrenza gli fai un regalo, scegli un viaggio, se no, un libro, un cellulare, o un altro mezzo di comunicazione.

Cancro

É un segno molto bisognoso d’affetto. Il Cancro é tutto casa-famiglia, ha un’interesse primaria per i valori famigliari e relazionali. Una carezza, un bacio, gli significa molto, vorrebbe la presenza continua del suo compagno/la sua compagna. É grado di provare sentimenti profondi, inoltre é molto ricettivo, riesce a capire bene l’altra persona, anche senza le parole. Da un amore incondizionato, e vorrebbe anche averlo. Dice mille volte al giorno al suo partner, quanto lo ama, ma vorrebbe anche sentire parole altrettanto dolci. Non si scorda mai di una ricorrenza, di un anniversario, e se la prende a morte, se il suo compagno/la sua compagna se la scorda di fargli gli auguri. Per la sua festa gli/le puoi regalare qualcosa del suo interesse, non può mancare una torta fatta dalla migliore pasticceria della città. Se lo vuoi conquistare, scegli dei gesti semplici ma sorprendenti, lascia una lettera o un messaggio particolare del buongiorno, fai sentire la tua presenza e la considerazione nei suoi confronti.

Leone

Il segno dell’Leone ha bisogno di essere ammirato. Forse é l’unico segno, alla quale puoi rivelare subito il tuo interesse nei suoi confronti, lo gradirà e non si approfitterà della tua sincerità. Generoso per natura, non si abbasserebbe mai di un tradimento, se ti sceglie, puoi essere sicuro/a che rimarrà al tuo fianco, sempre se tu dimostrerai un continuo attenzione nei suoi confronti. Il Leone fa tanti regali alla persona del suo interesse, non bada alle spese. Stai sempre attento, che lui/lei si senta nel centro dell’interesse, ringrazierà con la sua presenza fissa nella tua vita. Al segno del Leone non puoi regalare una cosa banale, puoi scegliere anche un oggetto semplice, ma di marca, firmato da un stilista famoso. Gradisce molto una cena in un locale romantico ed elegante, e anche una passeggiata dopocena, quando potrebbe rivelare la sua vera identità, e parlare degli suoi progetti. Più argomenti vorrà condividere con te, più ti terrà degno/degna alla sua compagnia, e cercherà di frequentarti. Tu ascoltalo/la con molta interesse.

Vergine

Cerca prima di tutto la precisione e la praticità nel rapporto con l’altro. Ad un appuntamento non arriverà mai in ritardo. Devi arrivare qualche minuti in anticipo, se lo vuoi conquistare. Uno/una nativo/a della Vergine innanzitutto ti mette sotto i raggi X, ti analizza. Quindi attento al tuo abbigliamento, ma anche alle tue parole, con le quali dovresti fare qualche complimento al suo immagine. Prova a conquistare la sua fiducia con coerenza e serietà, che sono doti, che un nativo della Vergine apprezza molto. Non molto estroverso, ma é controllato nel suo comportamento, al primo impatto potrebbe risultare freddo. Se riesci a conquistare la sua fiducia, si aprirà con te e sarà un compagno/una compagna divertente. Alla Vergine interessano i fatti concreti, che si tratti solo un messaggio del “buongiorno” quotidiano o di un regalo di compleanno o dell’anniversario, che non dovresti scordare mai. Se riesci a farlo sentire in piena sicurezza nella vostra relazione, non ti lascerà mai.

Bilancia

Puoi immediatamente notare lo stile in ogni suo gesto. Abile con la comunicazione, riesce a trovare subito con tutti il linguaggio giusto, per la quale lo considerano un buon interlocutore. Cura la sua immagine, non lo troverai mai vestito fuori moda oppure con colori che stonano. I suoi sentimenti ti mostrerà sia in gesti che nelle parole, é il classico tipo romantico, che inizia subito a corteggiarti, ma con stile. Potrebbe risultare titubante nelle sue scelte, ma quando avrà preso una decisione, con responsabilità, si mantiene a quello che avrà dichiarato nei tuoi confronti. Lui é un artista nel fare scena ad ogni suo gesto. Il suo regalo che ti farà ad ogni ricorrenza, sarà incartato con eleganza accuratamente, al quale allega un bigliettino scritto con parole romantiche. Se sei tu a dover regalargli qualcosa, attento lo stesso alla buona presentazione del tuo dono. Comunque un bel tavolo ben apparecchiato, con lume di candela, sarà il più bel regalo che gli puoi fare. Gli piacciono i dolci, che non possono mancare. Anche un apericena in un locale di charme, gli potrebbe piacere.

Scorpione

É il segno in eccellenza, che non esterna nulla dei suoi sentimenti, nonostante che li sente molto profondamente. Non si dichiarerà mai, ma puoi capire dai suoi gesti, se ci tiene a te. É impenetrabile, può passare molto tempo, affinché tu inizi finalmente a capire, con chi hai da fare. Quando s’innamora veramente, farebbe tutto per la persona che ama. É molto passionale a letto, e non é un campione di fedeltà, almeno non negli anni giovanili. Con il tempo, nell’età più avanzata cambierà del tutto il suo atteggiamento, se avrà trovato una persona che riesce a coinvolgerlo in tutto, con la quale trova un’intesa fisica e intellettuale anche, rimarrà fedele. Come conquistarlo? La miglior cosa é a farti conquistare da lui/lei. Rimani un po’ misterioso/misteriosa negli suoi confronti, lo gradirà di più. Non gli devi fare domande del terzo grado, se no, potrebbe stufarsi. É un segno d’acqua, ma é come l’acqua della palude, non dovresti scuoterla molto, se no, rischi di perderlo.

Sagittario

É il segno che é portato più alla conquista, all’espansione e il divertimento. Considera la vita come un gioco, non prende le cose seriamente, nemmeno nel suo rapporto sentimentale, almeno inizialmente. Il classico detto “vivi e lascia vivere” potrebbe essere il suo motto. Amante della libertà, vuole esplorare nuovi orizzonti. É un buon interlocutore, gli attira tutto quello che é distante, prende tutto allegramente come una sfida. Se lo scorda di solito delle ricorrenze, e da lui/lei non devi aspettare che lo mantenga quello che ha promesso. Non lo fa per cattiveria, ma ha talmente tanto da fare, che per forza qualche impegno gli scappa di mente. É il segno meno fedele dello zodiaco, é il classico avventuriero. Se trova qualcuno/qualcuna che gl’interessa veramente, aspetterà da questa persona che trasformi la vita monotona in un esplorazione di nuovi traguardi da raggiungere, allora rimarrà fedele. Come potresti conquistarlo e fargli mantenere l’interesse nei tuoi confronti? Proponi qualche programma interessante, un viaggio all’estero o in una regione che non conosce, ma anche un invito a cena in una trattoria con cucina casalinga, dove si mangia molto bene, sarà una buona scelta.

Capricorno

É un tipo molto responsabile, sia nel lavoro che nelle relazioni sociali e sentimentali. Non si rivela il suo interesse nei confronti della persona che gl’interessa, lo vorrebbe conoscere molto, prima di prendere una decisione. É di poche parole, é abituato a lottare da solo, neanche la solitudine gli fa paura. Non gli piacciono le sorprese, devi fissare tutto molto in anticipo con lui/lei, se lo vuoi frequentare. Si dedica corpo e anima al lavoro, la sua carriera spesso é più importante per lui/lei, che la sua vita sentimentale, che mette in secondo piano. Non é un tipo romantico, nemmeno molto generoso, ma le promesse che fa alla persona che avrà scelto, le manterrà. Inizialmente mantiene il distacco con la persona che sceglie, almeno apparentemente sembra cosi. Invece vorrebbe solo conoscerla meglio. Magari indagherà anche come Scherlock Holmes per capire meglio la persona che ha scelto. Se si sente sicuro/sicura con la persona che ama, toglie ogni difesa e si dedica alla persona. Non si dichiara con le parole, ma con i fatti. Come potresti conquistarlo? Fargli parlare del suo lavoro, dei suoi progetti, se ti risponde, vuol dire ti considera. É un po’ risparmioso, se ti invita a cena, é un gesto non di tutti i giorni, ti avrà già scelto.

Acquario

L’Acquario é il segno più ribelle dello zodiaco, anticonformista, il suo modo di pensare é difficile a capire per i comuni mortali. Se hai a che fare con una persona nata sotto il segno dell’Acquario, non puoi pretendere di capirlo. Ha un idea innovativa su tutto. Necessita di indipendenza e di libertà, facilmente può avere un’immaturità emozionale che impedisce di formare un classico rapporto di coppia. É molto creativo, ha una fantasia originale, ha un impulso dentro di se che non gli lascia a riposarsi sugli allori, ma cerca sempre di avanzare. Gli attira la tecnologia, le innovazioni, é un idealista, gli piacciono molto le sorprese. Gli piace a parlare delle sue idee, e se lo ascolti, e non gli/le contradici, sei già sulla buona strada per conquistarlo. S’innamora difficilmente, ha più bisogno di un’intesa mentale che fisica. Se lo riesci coinvolgere con una bella conversazione, si affezionerà di te. I regali gli devi fare nei momenti che meno se lo aspetta, non tanto alle ricorrenze, invece in un giorno qualsiasi, dicendo “oggi mi andava a farti questo regalo”, il tuo gesto sarà molto gradito.

Pesci

É il segno che vive l’amore con romanticismo, con trascendenza. Ha spirito di immedesimazione, con lui puoi parlare di tutto, capirà la tua situazione, e non mancherà di dirti cosa ne pensa dell’argomento. É molto intuitivo, ricettivo, riesce a capire subito la persona che ha davanti. Le sue azioni le fa con garbo, con eleganza, ma può essere un po’ distratto per certi versi, può scordarsi delle promesse fatte. Può dirti parole dolci al primo incontro, ma spesso non c’e nulla dietro le sue parole, vuole solo esprimere il suo mondo interiore fantasioso. Gli altri possono avere successo abbastanza facilmente da lui, se lo corteggiano. Una persona nata sotto il segno dei Pesci può tradire facilmente, se viene corteggiata, cade anche davanti due parole dolci nei suoi confronti, e ancora più facilmente, se gli vengono fatte dei regali, più costosi sono, più successo avranno. Quando avrà scelto definitivamente un partner, gli dedicherà tutta la sua attenzione, farà delle gentilezze, delle galanterie, che gli altri segni non lo farebbero, si offre al servizio completo della persona che ha scelto. In cambio delle sue gentilezze aspetta altrettanto. Se lo vuoi conquistare, é abbastanza a sorprenderlo con un regalo del suo interesse, gli entrerai nel cuore.

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay